Per il cliente Brelil nel corso degli anni ho sviluppato una serie di oggetti promozionali utilizzati in store per promuovere la loro identità visiva. Da cartelle, orologi, portapenne, pannelli decorativi o packaging promozionali. La maggior parte dei prodotti era prevista per un uso continuo negli anni nei negozi per contenere il materiale dato in uso per la funzionalità del negozio. Nella realizzazione dei prodotti era anche da considerare una elevata resistenza all’usura.
Qui di seguito trovate alcuni esempi dei vari oggetti prodotti per il cliente.
Cliente: Brelil
Produttore: Ferappi Industria Serigrafia Srl
Stampa serigrafica: Rosso e Grigio
Imballo: Confezionato o steso in scatola a seconda del prodotto
SCHEDARIO RICETTE COLORE CLIENTE
Il cliente chiedeva uno schedario per archiviare le ricette colore dei clienti abituali. Essendo sempre in visibile doveva essere bello ma anche funzionale.
L’idea del contenitore aperto mi è venuta subito, visto la praticità rispetto ad un raccoglitore chiuso. La forma dei divisori, con i tondo superiore sono state studiate per permettere un rapido accesso ai fogli interni, usando solo la punta di un dito. Insieme allo schedario sono state consegnate anche le schede di carta personalizzate per la registrazione dei clienti.
Dopo la presentazione del disegno iniziale, abbiamo eseguito il campione stampato.
Materiale: Polipropilene Opalino, Plexiglas, Rivetti e Viti sepolte
Schedario formato:
Proposta forma schedario.
Costruzione della fustella e proposta grafica prodotta.
CARTELLA COLORI
Il cliente aveva bisogno di raccoglitore da lasciare in ogni negozio per gli ordini dei materiali. Gli spazi all’interno dovevano contenere, una cartella colore per le tinte, un cd, i moduli d’ordine per i materiali, una spazio per una penna e uno per il biglietto da visita del rappresentante.
Ho realizzato una cartellina compatta, completamente automontate ad incastro. Abbiamo fornito la cartella confezionatata.